Il prezzo del Bitcoin è diretto verso gli 11000 dollari, analista

Bitcoin

Il re della crittovaluta sta mantenendo i trader in uno stato di sofferenza per gli ultimi giorni, mentre il movimento dei prezzi Bitcoin sta mostrando una testa e delle spalle chiare sui grafici. Tuttavia, la speranza di raggiungere presto un nuovo massimo non si è persa, poiché la maggior parte degli analisti prevede che la cripto-valuta potrebbe essere in uno slancio ribassista al momento, ed è in attesa di una curva piacevole e costante dopo il movimento corrente.

Per l’indice di cripto paura e avidità l’attuale sentimento del mercato è stato fissato sulla soglia dei 40 dal 4 settembre. Il punteggio è sceso dalla fascia 80 osservata fino al 30 settembre che si è tradotto in avidità. Dal 4 settembre il mercato è nell’area della paura, con forti segnali di vendita in arrivo su tutti i principali indicatori tecnici.

Il prezzo Bitcon che esce da una nuova testa e da una nuova spalla

Il prezzo Bitcoin è appena uscito da un nuovo movimento della testa e delle spalle sui grafici che completa il cerchio completo mentre scriviamo queste righe. Il prezzo ha raggiunto un bel picco sopra i 1500 dollari, ma la forte resistenza, come spiegato dall’analista Trading Guru, ha spinto il prezzo verso il basso verso la fascia dei 1440 dollari nelle due ore successive. A seguito della caduta di 60 dollari, il prezzo ha perso il supporto per il precedente range di $10300 ed è attualmente scambiato al range di $10262.

Prezzo Bitcoin verso $11000

L’analista Bitcoin Moon333 spiega su Trading View che, sebbene il movimento dei prezzi sia in fase di arrotondamento ribassista, il prezzo Bitcoin Code ha raggiunto un nuovo massimo dopo un certo consolidamento. Guardando l’analisi di Moon333 l’attuale movimento del prezzo sembra completamente normale. L’analista spiega che, nonostante il forte battito dei livelli di supporto Bitcoin, i livelli di supporto Bitcoin si mantengono forti al livello di 10.000 dollari, rendendo il ritorno ribassista una forte possibilità.

Moon333 conferma che il re della crittovaluta sta ancora mostrando alcuni indicatori rialzisti come la scala della divergenza della convergenza media mobile (MACD) e gli indicatori della quantità di moto. Allo stesso tempo l’indicatore del sentimento di acquisto e di vendita della Trading View mostra anche che su scala settimanale i Bitcoin si trovano ancora nella forte area di acquisto. Un forte modello di acquisto di solito segue un aumento del prezzo e il modello di Trading View è un altro indicatore che fornisce il terreno per aspettarsi un altro momentum rialzista in arrivo a breve.

Ultimo ma non meno importante, il Bitcoin è stato classificato al 6° posto nella classifica delle valute più grandi del mondo, un indicatore di adattamento di massa che permetterebbe un’ulteriore espansione nel mondo post COVID-19. Come il mercato e le condizioni economiche migliorano nel tempo, anche il regolare trend del Bitcoin è probabile che ritorni, portando il prezzo al massimo annuale previsto.

Le prossime settimane sono estremamente importanti per il movimento del prezzo del Bitcoin in quanto l’ultimo trimestre ha tradizionalmente visto i prezzi Bitcoin più alti di tutti i tempi dal 2017. Mentre d’altra parte, il Bitcoin è anche noto per l’estrema volatilità che mostra salti pesanti come 1000 dollari in pochi secondi. Anche se non ci sono indicatori importanti che suggeriscano la volatilità, il movimento delle balene Bitcoin non può essere ignorato in nessun momento.